Ortodonzia

Home / Ortodonzia

L’importanza di avere dei denti belli e dritti

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione di denti e mascella.

Denti storti e che non sono posizionati correttamente sono più difficili da mantenere puliti, sono più a rischio di caduta a causa del consumo e delle malattie parodontali e inoltre causano uno stress non necessario sui muscoli masticatori, il che può condurre a frequenti mal di testa, dolori al collo, alle spalle e alla schiena.

Denti storti o nel posto sbagliato rovinano molto il sorriso e l’immagine di una persona.

Denti dritti e bianchi migliorano molto l’aspetto del tuo viso e sono associati con numerose qualità positive.
Oggi, grazie a tecniche ortodontiche allo stato dell’arte, denti esteticamente piacevoli sono alla portata di tutti.

Il Dr. Cartelli è il nostro dottore ortodonzista specializzato per bambini, adolescenti e anche adulti.

Nel nostro studio utilizziamo diverse tecniche e materiali, compresi gli apparecchi invisibili, per dare ai nostri pazienti un risultato rapido e visibile.

Ortodonzia per adulti

Gli adulti a volte sono quelli che beneficerebbero di più dall’applicazione di un’apparecchio ortodontico.
Perché?

Perché solitamente presentano problemi che derivano da denti posizionati male, come mal di testa e forti dolori a collo, spalle e schiena.

Riposizionando i denti e la mascella in maniera corretta, molti di questi problemi possono essere risolti in breve tempo.

Purtroppo però gli adulti sono spesso totalmente ignari del fatto di aver bisogno di un apparecchio.
Se i tuoi denti sono meno che perfetti, la prima cosa da fare è una visita di controllo per comprendere la tua situazione e cosa è meglio fare.

Apparecchi invisibili

Tutti vorrebbero avere dei denti dritti, ma tutti odiano il dover portare un apparecchio che li fa sembrare brutti e impacciati.

Fortunatamente il tempo di quei brutti apparecchi di metallo è finito.
Nel nostro ambulatorio infatti utilizziamo diversi tipi di apparecchio invisibile che nascondono il fatto di averne uno.

Non c’è più bisogno di vergognarsi nel portare un apparecchio o di rinunciare a un bel sorriso solamente perché l’apparecchio è sgradevole alla vista e ti fa sentire impacciato.

Con i nostri apparecchi invisibili tutti questi problemi non esistono più!

Ortodonzia per bambini

Nei bambini occorre monitorare costantemente l’avanzamento delle crescita in modo da intervenire se le cose non vanno per il meglio.

Questo vale anche e soprattutto per i denti. Essi sono infatti una componente fondamentale della crescita e del benessere futuro dei bambini.

Avere i denti storti o altre problematiche legate alla crescita dei denti può causare grossi problemi da adulti, problemi che spesso non si manifestano durante l’infanzia e l’adolescenza.

Il dovere di ogni genitore è quello di occuparsi anche di questo aspetto della salute dei propri figli, optando per una terapia correttiva e non invasiva come un apparecchio.

Domande? Chiamaci o scrivici ai recapiti che trovi qui sotto

  • Via Maurizio Laurenti 2, Colleferro
  • 06 97 30 59 01
  • 392 336 24 59
  • info@oralmedical.it